proiezione evento KUFID con regista in sala | Domenica 20 Giugno


Programmazione: 
Domenica 20 Giugno
proiezione evento KUFID con regista in sala | Domenica 20 Giugno

 

Domenica 20 Giugno | ore 16.30
all’MPX c’è il film documentario
KUFID
(Italia 2020, 57’)
di Elia Moutamid



> il regista ELIA MOUTAMID sarà presente in sala alla proiezione <


clicca qui per vedere il trailer di KUFID

facebook distributore KUFID

Un regista va in Marocco per un sopralluogo: vuole girare un documentario sui fenomeni urbanistici. Torna in Italia con del materiale, ma mentre sta per iniziare a girare arriva la pandemia. Tutto fermo. Tutti bloccati a casa per mesi. Sulla suggestione del materiale raccolto inizia una riflessione, un percorso autobiografico, completamente diverso dagli intenti iniziali. La quarantena forzata porta l'autore alla scrittura di un diario che procede tra incursioni nella cronaca, vicende personali e familiari, tra ironia e antropologia. Un arrovellamento, un confronto con un'entità, “Kufid”, che sconquassa vite ma non scalfisce stereotipi e pregiudizi, lasciando in sospeso questioni irrisolte. Il futuro sarà «Inch’Allah» (se Dio vuole).


Biglietto intero € 7,50 - ridotto € 5,50 (info in biglietteria)

PREVENDITE APERTE: biglietti acquistabili negli orari di apertura del cinema


"Kufid, docu-film diretto da Elia Moutamid, è un'opera piena di sorprese, tra diario alla Nanni Moretti, teatrini da cinema muto, cronaca ed ironia, ma anche considerazioni su integrazione, islamismo moderato, capitalismo e retorica" (Francesco Gallo, ansa.it)

"L'arabo è la lingua delle emozioni e delle passioni, l'italiano è per l'agire e il dialetto bresciano... lo considero la mia prima lingua! Questo mio film parla di identità” (Elia Moutamid, regista del film)

 

Orario degli spettacoli
Domenica: 
20 Giugno ore 16.30

Facebook Logo

Associazione Cattolica Esercenti Cinema

Federazione Italiana dei Cinema d'Essai