FESTA all’MPX! Richiedi subito l'invito gratuito!


Programmazione: 
Mercoledì 16 Dicembre
FESTA all’MPX!

 per condividere la vittoria del premio
European Cinema of the Year 2009
“Best Young Audience Activities”
FESTA ALL'MPX!


MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE, DALLE ORE 20, FESTA ALL’MPX PER CONDIVIDERE LA VITTORIA DEL PREMIO ‘EUROPEAN CINEMA OF THE YEAR 2009 – BEST YOUNG AUDIENCE ACTIVITIES’.

LA SERATA E’ AD INVITO (FINO AD ESAURIMENTO POSTI). GLI INVITI SI POSSONO GIA’ RITIRARE IN CASSA MPX.

 

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da EUROPA CINEMAS, circuito di sale cinematografiche impegnate a promuovere il cinema europeo e ad attivarsi per avvicinare il pubblico giovanile ai film di qualità. Sorto nel 1992, parte del network oltre 2.000 schermi di 42 paesi diversi.

 

Mercoledì 16 dicembre serata speciale all’MPX – Multisala Pio X per festeggiare la vittoria del premio “CINEMA EUROPEO DELL’ANNO”che l’MPX ha ricevuto lo scorso 20 novembre a Varsavia in occasione della Conferenza annuale del circuito di sale Europa Cinemas.

Una festa organizzata per ringraziare il pubblico che in questi anni ha partecipato numeroso alle iniziative dell’MPX, assieme a tutti i collaboratori che hanno dato un fondamentale contributo per il raggiungimento di questo risultato.

 

La partecipazione alla serata è ad invito (fino ad esaurimento posti). Gli inviti possono già essere ritirati in cassa all’MPX. Gli inviti potranno anche essere prenotati via e-mail all’indirizzo festampx [chiocciola] gmail [dot] com (indicando nome, cognome e numero di biglietti da prenotare) e ritirati la sera stessa dell’evento in cassa MPX.

 

In programma la presentazione del premio, momenti conviviali con brindisi e degustazioni, musica, e naturalmente la proiezione di un film: LA PIVELLINA di Tizza Covi e Reiner Frimmel, premiato all’ultimo Festival di Cannes con la Label Europa Cinemas, premio che viene assegnato ai più significativi film europei di qualità con l’obiettivo di incentivarne la visibilità.

Il film è presentato in anteprima proprio in questa occasione, e racconta di Asia, una bambina di due anni abbandonata in un parco che viene trovata da Patti, una donna che vive insieme al marito in una roulotte alla periferia di Roma, all’interno di una comunità di circensi. Con l'aiuto di Tairo, un ragazzino loro vicino di casa, Patti inizia a cercare la madre della bambina e, nel frattempo, le dona affetto e una nuova casa. LA PIVELLINAha come protagonisti gli outsider della nostra società; attraverso la vicenda della piccola abbandonata, il film affronta i temi dell’amore incondizionato, dell’emarginazione e della fratellanza. Un toccante racconto di coraggio e discriminazione, di perdita e di umanità, uno sguardo all’interno di una comunità spesso emarginata dai pregiudizi. Il film ha anche vinto il premio come Miglior film all’ultimo Festival di Pesaro.

Facebook Logo

Associazione Cattolica Esercenti Cinema

Federazione Italiana dei Cinema d'Essai