4° giornata


Nessun voto finora
Lunedì 26 Novembre
Programma della serata
ore 17.45 - IL FILM “21 grammi” di Alejandro G. Iñarritu, a seguire commento di Umberto Curi ||| ore 21.00 - LA CONFERENZA con Paolo Di Paolo (Romanziere) e Elena Pulcini (Filosofia Sociale, Università di Firenze)
21 grammi
21 grammi
Regia: 
Alejandro G. Iñarritu
Protagonisti / interpreti: 
Sean Penn, Naomi Watts, Benicio Del Toro, Charlotte Gainsbourg, Danny Huston
Anno: 
2003


Una storia di speranza e umanità, di elasticità e sopravvivenza. Tre persone: Paul, Jack e Cristina. Un incidente imprevisto riunisce le loro vite e il loro destino. Toccheranno i vertici dell'amore, l'abisso della vendetta, la promessa di redenzione.

Durata: 120’

La conferenza

Paolo Di Paolo

Paolo Di Paolo


Giovane scrittore dai molti mezzi espressivi: giornali, teatro, romanzi, libri-interviste ecc. Tra i suoi romanzi ricordiamo: “Dove eravate tutti” (2011); “Raccontami la notte in cui sono nato” (2014); “Una storia quasi solo d’amore” (2016). Del teatro: “Istruzioni per non morire in pace” (2015).

Elena Pulcini

Elena Pulcini


Ha posto al centro della sua ricerca il tema delle passioni e delle patologie sociali della modernità, occupandosi anche delle trasformazioni dell’età globale e sui possibili fondamenti emotivi di una nuova etica, proponendo una sua filosofia della cura. Tra le sue pubblicazioni: Amour-passion et amour conjugal (1998); Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura (2003); La cura del mondo (2009).

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda è necessaria per verificare che tu sia una persona reale ed impedire l'immissione automatica di spam.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.

Associazione Cattolica Esercenti Cinema

Federazione Italiana dei Cinema d'Essai