quarta giornata


Nessun voto finora
Lunedì 25 Novembre
Programma della serata
“Devo conoscere la verità” - Per una giustizia rispettosa dell’essere umano | ore 17.45 - IL FILM “Il cliente” di Asghar Farhadi, a seguire commento di Umberto Curi ||| ore 21.00 - LA CONFERENZA con VALERIO ONIDA, Costituzionalista e accademico italiano | Discussant: Valentina VERDUCI, Giudice Penale nel Tribunale di Padova
Il cliente
Il cliente
Regia: 
Asghar Farhadi
Protagonisti / interpreti: 
Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam
Anno: 
2017


Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un "incidente" che sconvolgerà la loro vita.

Durata: 125’
 

La conferenza

Valerio Onida

Valerio Onida

Costituzionalista e accademico italiano, giudice e poi presidente della Corte costituzionale dal 1996 al 2005. Professore emerito di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano. Avvocato. Già Presidente dell’Associazione Italiana dei costituzionalisti, dell’Istituto Nazionale Ferruccio Parri (già Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia), della Scuola Superiore della Magistratura, della Fondazione per le Scienze religiose. Autore di numerose pubblicazioni di diritto costituzionale.
 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda è necessaria per verificare che tu sia una persona reale ed impedire l'immissione automatica di spam.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.

Associazione Cattolica Esercenti Cinema

Federazione Italiana dei Cinema d'Essai