NUOVA DATA proiezione evento FREE SOLO all’MPX | Lun 1 Aprile


Programmazione: 
Lunedì 01 Aprile
proiezione evento FREE SOLO all’MPX | Lun 4 Marzo

 

NUOVA DATA > Lunedì 1 Aprile | ore 21.00
all’MPX c’è il film documentario
FREE SOLO
(USA 2018, 100’)
di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin



FREE SOLO è vincitore del Premio Oscar 2019 come Miglior documentario, è stato premiato al Banff Mountain Film Festival come Best Climbing Film ed ha vinto il Premio come Miglior documentario ai BAFTA Awards.

clicca qui per vedere il trailer di FREE SOLO

facebook FREE SOLO

Il film racconta la preparazione di Alex Honnold, il più noto climber professionista specializzato nella disciplina del free solo, per il progetto di salita della via Freerider su El Capitan: circa 1.000 metri di parete (Yosemite Valley, California), con le sole scarpette e il sacchetto di magnesite, che ha realizzato sabato 3 giugno 2017, in 5h 56 minuti, partendo alle 5:32 am.

«Penso che gran parte del film sia mostrare il lungo processo che serve per arrivare al punto in cui qualcosa non fa più paura», ha detto Honnold. Ma fare free solo vuol dire non poter mai sbagliare. Dopo l’arrampicata, Honnold disse: «Anni fa, quando pensai per la prima volta alla free solo di Freerider, c’erano una mezza dozzina di punti che mi facevano pensare “oddio, questo fa paura”, ma poi ho allargato la mia comfort zone fino a quando quegli obiettivi che sembravano totalmente folli sono diventati possibili». Tommy Caldwell – che è protagonista del film The Dawn Wall ma ha anche aiutato Honnold a prepararsi a Freerider – disse che la sua impresa su El Capitan stava all’arrampicata così come l’allunaggio sta all’esplorazione spaziale.
 


Biglietto unico € 14,00

PREVENDITE APERTE: biglietti acquistabili negli orari di apertura del cinema

Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano



 

Orario degli spettacoli
Lunedì: 
1 Aprile ore 21.00

Facebook Logo

Associazione Cattolica Esercenti Cinema

Federazione Italiana dei Cinema d'Essai