Arti Inferiori: NUOVO TEATRO SANITÀ in LA PARANZA DEI BAMBINI | Lu 26/3 | ore 21


Programmazione: 
Lunedì 26 Marzo
Arti Inferiori: NUOVO TEATRO SANITÀ in LA PARANZA DEI BAMBINI

Lunedì 26 Marzo | ore 21
Nuovo Teatro Sanità

LA PARANZA DEI BAMBINI
di Roberto Saviano e Mario Gelardi
con Vincenzo Antonucci, Luigi Bignone, Antimo Casertano, Riccardo Ciccarelli, Mariano Coletti, Giampiero de Concilio, Simone Fiorillo, Carlo Geltrude, Enrico Maria Pacini e con la partecipazione di Ivan Castiglione
regia di Mario Gelardi | produzione Mismaonda in collaborazione con Marche Teatro

Io per diventare bambino ci ho messo dieci anni, per spararti in faccia ci metto un secondo.
Hanno scarpe firmate, famiglie quasi normali e grandi ali “d'appartenenza” tatuate sulla schiena. Sfrecciano in moto contromano per le vie di Napoli. Non temono il carcere né la morte. Sparano, spacciano, spendono. Sono la paranza dei bambini. Nel gergo camorristico "paranza" significa gruppo criminale e restituisce anche con una certa fedeltà l'immagine di pesci talmente piccoli da poter essere cucinati solo fritti. Il romanzo di Roberto Saviano diventa ora uno spettacolo teatrale che racconta una verità cruda, violenta, senza scampo. Non a caso lo spettacolo nasce nel Nuovo Teatro Sanità, un luogo miracoloso nel cuore di Napoli, dove si tenta di costruire un presente reale e immaginare un futuro possibile.
Il Nuovo Teatro Sanità e Mario Gelardi non sono solo resistenza e non sono semplicemente teatro. Loro sono il nucleo intorno al quale alla Sanità, a Napoli, si costruisce un presente reale, che si può toccare vedere e ascoltare. Un futuro che si può immaginare. Loro sono voci che sovrastano urla, sono mani tese. Solo loro possono trasformare in corpi, volti e voci le mie parole.
Roberto Saviano


BIGLIETTI
intero € 16,00 - ridotto € 14,00
Riduzioni valide per giovani fino ai 30 anni, studenti con tessere “Studiare a Padova Card”

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Prevendita on-line (con diritto di prevendita) su www.arteven.it e www.vivaticket.it by Best Union e relativi punti vendita.
Presso l’MPX Multisala Pio X prevendita il giorno precedente ogni spettacolo dalle ore 18.45 alle ore 20.30 e vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 18.45 ad inizio spettacolo.


clicca qui per conoscere gli altri appuntamenti della stagione teatrale!

 

Orario degli spettacoli
Lunedì: 
26 Marzo ore 21.00

 

Facebook Logo


Associazione Cattolica Esercenti Cinema
Federazione Italiana dei Cinema d'Essai
Il giornale dello spettacolo